Estendi le funzionalità di IdeaAzienda®

 Questi sono alcuni dei moduli che ti permetteranno di risparmiare tempo

Agenti e Provvigioni

IdeaAzienda® assegna per ogni agente utilizzato nella gestione documentale del ciclo attivo, tutte le informazioni per il calcolo delle provvigioni. Ogni azienda ha una sua struttura ben definita per i calcoli provvigionali, inoltre può esserci una suddivisione verticale od orizzontale di tutta la rete di agenti, sub agenti, ecc.. dei vari premi delle vendite.
Il gestionale offre infinite possibilità di configurazione, dalla definizione di punti percentuali per famiglia articoli al calcolo di penali per utilizzo di sconti e/o pagamenti dilazionati. IdeaAzienda® ha un ottimo cruscotto dove è possibile visionare per ogni agente tutti i documenti di sua competenza, i calcoli provvigionali per documento, i fatturati per periodo e la situazione dei pagamenti dei clienti.

Programma in Lingua (113)

Questo modulo estende la gestione multilingua dei prodotti IdeaAzienda® all’interfaccia utente, permettendo di inserire (anche in modo autonomo) tutte le traduzioni richieste per la visualizzazione e l’utilizzo dei programmi nella lingua dell’utilizzatore. Il sistema prevede diverse modalità per l’inserimento delle traduzioni, tra cui la modalità interattiva, che richiede di volta in volta le frasi/parole da tradurre non trovate nel dizionario interno.

Toolkit programma (114)

Il modulo Toolkit consente la personalizzazione di alcune funzionalità presenti in tutti i moduli di IdeaAzienda®, tra cui la creazione di nuovi modelli di stampa (per qualsiasi livello di programma), la modifica delle visualizzazioni standard dei programmi, ecc…
Questo modulo richiede un addestramento specifico ed è indicato alle aziende che vogliono rendersi indipendenti per tutte quelle piccole «personalizzazioni», senza doversi rivolgere ogni volta ad un tecnico specializzato.

Promozioni ed omaggi (116)

Oggi più che mai le aziende cercano di accaparrarsi quote di mercato con promozioni per incentivare il potenziale cliente ad avvicinarsi alla propria realtà. IdeaAzienda® fornisce un ottimo strumento per creare promozioni in automatico, definendo quale tipologia di articoli considerare, il target di clientela a cui rivolgersi, la zona interessata, prezzi fissi, sconti, prezzi per quantità, omaggi su quantità o prodotti specifici ecc..
L’operatore non dovrà ricordarsi ogni volta delle promozioni in corso ma sarà il gestionale che, in fase di stesura del documento, proporrà il prezzo corretto. Inoltre collegandosi al modulo delle provvigioni il sistema può variare le percentuali per gli agenti indicati nelle promozioni o quelli di riferimento del cliente.

Configuratore (119)

Il configuratore, permette la creazione di regole per la definizione di prodotti complessi. Attraverso questo strumento è possibile guidare l’operatore nella scelta delle opzioni utilizzabili per l’articolo desiderato. Per avere una idea del funzionamento, immaginate di dover «configurare» la vostra autovettura, scegliendo in base al modello di partenza, con tutte le possibili combinazioni di accessori (colore dell’automezzo, motore, cerchi in lega di varie tipologie, interni, ecc..). Il configuratore (sulla base delle regole impostate) controllerà in ogni istante le scelte effettuate e proporrà gli accessori/articoli opzionali disponibili e compatibili con le scelte fatte, impedendo la scelta di opzioni non compatibili tra loro (ad esempio, pneumatici da 18″ con cerchi da 17″).
Il modulo si integra con l’area commerciale (a qualsiasi livello di documento), con il modulo acquisti e con l’area produttiva, dove per ogni opzione scelta ed in funzione della distinta base di ogni singolo particolare, genererà una lista di componenti da acquistare/produrre.

Contratti (122)

IdeaAzienda® permette di poter inserire i contratti attivi con i propri clienti (contratti di assistenza di manutenzione, di attività specifiche, periodici, ecc.. ) direttamente nell’anagrafica del cliente.
Per ogni contratto è possibile specificare periodicità, tipo di attività, quantità, valore, ecc.. e per ogni cliente è possibile tenere attivo più di un contratto contemporaneamente.
La fatturazione differita di IdeaAzienda® può generare i documenti divisi per contratto con le periodicità indicate in anagrafica ed i relativi valori commerciali. Il sistema fornisce reportistiche che permettono di visionare quali sono i contratti a scadere, il numero degli interventi/ore mancanti ed anche documenti riepilogativi da poter consegnare al cliente.
Questo modulo è molto utile a tutte quelle aziende che fanno assistenze/interventi presso clienti, a coloro che hanno un monte ore definito di assistenza, a coloro che intervengono a chiamata ecc..

Registratori di cassa (123)

Il modulo registratori di cassa permette l’emissione degli scontrini fiscali direttamente dai documenti di vendita.

E’ inoltre possibile visualizzare lo stato della cassa e dei contatori fiscali, la stampa del giornale di fine giornata con la suddivisione per reparto/aliquota IVA.
L’elenco dei registratori di cassa supportati è disponibile sul sito internet presente all’indirizzo http://www.idea-azienda.it

Agenda Telefonica e Appuntamenti (125)

Il modulo permette di inserire tutte le chiamate in entrata , specificare il codice cliente/fornitore dove possibile ed indicare il destinatario.
Questo sistema è molto efficace sia per monitorare il numero delle chiamate in entrata e per avere tutte le informazioni delle telefonate ricevute per ogni destinatario.
Oltre allo storico telefonate è possibile definire per ogni utente la propria agenda giornaliera, inserimento riferimenti del cliente/fornitore, orario ed eventuali annotazioni.
Una grafica semplice ed immediata visualizza tutte le attività e/o appuntamenti per ogni utente.

IVA Editori – art. 74 (128)

L’elaborazione per il calcolo di competenza dell’IVA editori art.74 viene gestito direttamente dalla contabilizzazione delle fatture attive.

Configurando con pochi click la tipologia articolo che identifica gli articoli che devono essere considerati, il sistema imputa direttamente in liquidazione IVA la quota IVA a debito del periodo.

Banca del seme (126)

Il modulo banca del seme è progettato specificatamente per le aziende zootecniche che distribuiscono e rivendono seme animale. L’integrazione diretta con il modulo vendite/magazzino di IdeaAzienda® e l’interfaccia touch screen consentono un rapido inventario dei prodotti conservati all’interno di contenitori e la relativa vendita, generando scontrini o fatture che verranno emesse dal sistema.
Il modulo permette un controllo in base alla scadenza, alla razza e ad altri filtri configurabli.

Fatturazione Identificativi Ministeriali (130)

Il modulo gestione marche è specifico per i produttori di identificativi ministeriali (allevatori) ed identificativi elettronici e si integra totalmente con gli applicativi ieTAG Producer e ieTAG Manager (venduti separatamente).
La funzionalità di questo modulo consiste nella gestione dell’emissione dei documenti di vendita (DDT e Fatture), nella gestione dei listini prezzi specifici per Associazioni e ASL, nelle consegne cumulative, ecc..

Rapportini ed Interventi (131)

Un completo ed accurato modulo che permette di definire gli appuntamenti per ogni tecnico/operatore o squadra/gruppo di lavoro, generare rapportini di intervento con tutte le informazioni inerenti l’uscita, creare automaticamente le relative fatture di intervento o creare report di contratti di assistenza ed infine le statistiche sugli interventi effettuati.
L’agenda degli appuntamenti, disponibile anche su smartphone, può essere visualizzata per singolo utente o per tutti gli elementi indicati nella tabella del personale; in entrambi i casi è sempre possibile definire il periodo che si vuole visualizzare, ricercare gli appuntamenti per cliente e visualizzare il dettaglio di ogni appuntamento ( tipologia di intervento, orario, annotazioni, rapportino di riferimento, agente, ecc.).
I contratti di assistenza vengono legati all’anagrafica del cliente ed il programma consente di configurare diverse formule di tipo contratto (a scalare, addebito diretto per intervento, addebito a fine contratto, ecc.)
Questo valido sistema permette di monitorare le attività del personale ed ottimizzarne tempi e risorse.

Taglie e Colori (134)

Il modulo Taglie e Colori è specifico per i negozi/rivenditori di prodotti e accessori del settore abbigliamento. Tra le sue principali caratteristiche c’è la possibilità di creare tabelle colori generiche o specifiche per marchio commerciale, taglie specifiche per tipologia di prodotto associabili tra loro.
Inoltre il modulo estende le funzionalità di magazzino permettendo la creazione di situazioni inventariali riepilogative per taglia/colore.

Centralino telefonico (136)

Il modulo centralino telefonico permette il collegamento di un centralino telefonico (interfaccia TAPI) al programma gestionale IdeaAzienda®.
Le sue principali funzioni sono:

  • Eseguire la chiamata di un numero telefonico direttamente dalla rubrica Clienti/Fornitori o dall’archivio Clienti/Fornitori;
  • Visualizzare tutte le chiamate in entrata con la decodifica immediata del nome dell’azienda e della persona di riferimento associata al numero chiamante;
  • Aprire direttamente il modulo CRM, la scheda del cliente, i documenti commerciali riferiti all’azienda chiamante.

Fatturazione Elettronica PA (145)

IdeaAzienda® permette di creare il file XML che deve essere inviato al sistema di interscambio.
Dall’anagrafica dell’ente pubblico all’indicazione delle operatività necessarie nel documento (pagamento, codice IVA, ecc..) l’utente non dovrà preoccuparsi di dover ripetere l’inserimento di articoli e/o informazioni del documento perché il sistema creerà direttamente il file XML dalla fattura inserita nel gestionale.
Dalla creazione del file XML alla contabilizzazione, IdeaAzienda® gestisce tutte le scritture contabili per la rilevazione dello split payment nei registri e liquidazione IVA.