ideaAZIENDA®, marchio registrato nel 2002, nasce dall’evoluzione di ideaDoc, un prodotto nato nel 1994 per semplificare la gestione dei documenti commerciali. Alle già collaudate funzionalità del suo predecessore, ideaAZIENDA® aggiunge la gestione integrata delle informazioni, la gestione amministrativa , i centri di costo, la gestione del ciclo attivo/passivo, i documenti commerciali e la gestione della produzione ; elementi essenziali per la realizzazione di un sistema informativo omogeneo. Grazie ad una stretta integrazione con l’ambiente Windows e con le applicazioni di office automation, ideaAZIENDA® permette di utilizzare la gestione elettronica dei documenti e di condividerne le informazioni con i vari uffici.

ideaAZIENDA® offre la possibilità di essere personalizzato per meglio adeguarsi alle esigenze delle singole aziende, mantenendo comunque un unico prodotto. Questa modalità permette lo sviluppo e/o l’integrazione di nuovi moduli senza correre il rischio di creare diverse versioni dello stesso programma; infatti tutte le personalizzazioni sono contenute nello stesso e rese attive tramite la chiave di attivazione legata all’azienda.

ideaAZIENDA® permette di far partire un’azienda con la gestione ordinaria per poi poter attivare moduli che consentono di snellire le procedure per poter essere sempre più competitivi sul mercato. (listini personalizzati , controllo di gestione, rilevazione tempi macchina, generazione MRP, fatturazione FPA ecc..)